I nostri servizi

Trattamenti Odontoiatrici

Il nostro studio è specializzato in numerosi trattamenti odontoiatrici, atti alla cura ed al trattamento dei disturbi gengivali e dentali, come:

  • igiene dentale
  • estetica dentale, ricostruzioni, sbiancamento
  • odontoiatria conservativa, otturazioni estetiche, intarsi
  • chirurgia orale, cisti ossee, denti inclusi
  • implantologia
  • ortodonzia tradizionale ed invisibile, trattamento delle
  • malocclusioni dentarie
  • protesi dentarie
  • parodontologia, interventi di chirurgia gengivale
  • endodonzia, trattamento conservativo con terapia canalare

Pedodonzia

Il nostro studio è attrezzato anche per trattamenti di patologie dentarie in età infantile, come fluoro profilassi, sigillature dentarie ed il controllo della insorgenza di carie e del normale sviluppo della dentizione.

Implantologia

L’implantoprotesi è la branca odontoiatrica il cui scopo è la terapia delle edentulie (cioè della perdita/assenza dei denti), sia totali che parziali (assenza di tutti i denti/assenza di alcuni denti), mediante l’inserimento nelle ossa mascellari di radici artificiali chiamate “impianti” endoossei, sui quali vengono poi inseriti denti artificiali, preferibilmente fissi.
Se contestualmente all’inserimento degli impianti si inseriscono anche dei denti, si parla di Implantologia a carico immediato.
Tale pratica è utilizzabile quando la consistenza dell’osso è tale da garantire la stabilità della struttura implanto-protesica e va valutata di caso in caso.
Quando è necessario, si posso anche solidalizzare gli impianti tra di loro mediante una elettrosaldatura con l’ausilio dell’Elettrosaldatrice endo-orale.

Dentosofia

E’ un approccio scientifico che dona al paziente la libertà di guarire, attraverso una riarmonizzazione, che non coinvolge solo la sua bocca, ma anche il suo intero organismo.
La Dentosofia riconosce alla bocca un ruolo centrale per l’equilibrio e la salute dell’intero organismo e proprio in questo si differenzia dalle terapie dentistiche convenzionali: ogni atto terapeutico viene eseguito nel riconoscimento dei legami che intercorrono tra il cavo orale e la totalità del paziente, nella sua integralità di corpo e mente.

La dentosofia si affianca agli altri metodi terapeutici utilizzati in questo studio.

Protesi totali

Tecnica Neuro-Mio-Fasciale

Mediante l’uso della TENS vengono realizzate ai pazienti le Protesi Neuro mio fasciali: questo significa una perfetta integrazione della protesi con il paziente, che da subito sente un grande giovamento nell’indossare tale protesi.
Sovente migliora la postura del corpo e svaniscono molti fastidi spesso imputati all’età, ma che sovente sono legati ad uno scorretto rapporto tra le arcate dentali.

Rigenerazione ossea

P.R.G.F.

La Tecnologia PRGF®-Endoret® (Plasma Rich in Growth Factors) è il sistema autologo più avanzato per la generazione ossea mediante l’uso di Plasma Ricco in Piastrine.
Si basa sull’attivazione delle piastrine del paziente stesso per la stimolazione e l’accelerazione della rigenerazione dei tessuti.
Grazie ad un piccolo prelevo, il sangue viene centrifugato e separato nelle sue componenti per l’attivazione delle piastrine del paziente stesso per la stimolazione e l’accelerazione della rigenerazione dei tessuti.
Si tratta di una tecnologia che offre risultati davvero straordinari in numerose patologie, senza effetti collaterali e riducendo notevolmente il tempo di recupero.

I vantaggi di una rigenerazione ossea con PRGF sono i seguenti:

  • Sono molto elevate le probabilità di ottenere una guarigione per prima intenzione.
  • Sono molto elevate le probabilità di ottenere osso maturo dopo 12 settimane.
  • Riduzione del dolore (effetto antalgico) e dell’infiammazione post-intervento.
  • Coagulazione pressochè immediata.

Cosa noterà il paziente trattato con PRGF?
La guarigione è più rapida, con minor gonfiore e dolore rispetto al passato: quindi un maggior confort. Inoltre diminuiscono le probabilità di incappare in un’infezione e di avere complicazioni.
Migliora la qualità del tessuto curato o rigenerato.
In sintesi: un miglioramento globale del quadro clinico, poiché si potenzia la naturale capacità di guarigione dell’organismo.

Visite di controllo

E’ buona norma fare un controllo ogni 6 mesi !

Effettuiamo controlli odontoiatrici preventivi e di richiamo.
Possiamo effettuare le radiografie panoramiche e 3D direttamente nello studio.

Per richiedere un appuntamento, non esitate a contattarci.
Trovate tutti i nostri recapiti nella pagina dei contatti.

Trattamenti Laser

Il laser in questi ultimi anni si è insediato a pieno titolo tra le terapie indolori maggiormente utilizzate in ambito medico.

La presenza nello studio di un laser odontoiatrico permette piccoli interventi senza anestesia, come:

  • Trattamento dell’Herpes Labiale, che permette una veloce guarigione
  • Riduzione della sensibilità dentale
  • Frenulectomie indolore e in assenza di sanguinamento
  • Chirurgia parodontale (cura delle tasche gengivali)
  • Sbiancamenti Dentali
  • Drenaggio di raccolte ascessuali
  • Disinfezione dei canali radicolari
  • Stimolazione alla guarigione di  afte e ferite chirurgiche.

Inoltre con quantitativi limitati di anestetico è possibile:

  • Prendere le impronte per le protesi dentali fisse
  • Intervenire chirurgicamente in zone più estese.

Sbiancamenti Dentali

E’ una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.

Prova a spostare il cursore del nostro simulatore qui a lato per vedere come cambia il colore dei denti.

Esistono diversi motivi di sbiancamento dentale:

  • Estetico
  • Per Pigmentazione da farmaci
  • Per Pigmentazione da Fluoro
  • Per Pigmentazione dovuta ad altre patologie sistemiche

Ogni sbiancamento potrà essere effettuato sfruttando il sistema più idoneo al vostro caso, utilizzando il Laser o la specifica lampada ad arco.

Osteopatia Odontoiatrica

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia.

Attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).

Occlusione Dentale

Possiamo  misurare in maniera semplice, rapida e non invasiva, il bilanciamento dell’occlusione dentale mediante un esame che dura solo 3 minuti.

Con questo esame siamo in grado di sapere il baricentro dell’occlusione dentale, l’atteggiamento torsionale della mandibola sul piano orizzontale, l’intensità del lavoro muscolare dei muscoli ed il grado di asimmetria.

Inoltre analizziamo la coordinazione neuromuscolare in condizione dinamica, ossia durante l’atto masticatorio.

Con questa apparecchiatura siamo in grado di diagnosticare correggere i problemi derivati da occlusioni non corrette, trattamenti ortodontici e protesi dentali che hanno dato problemi a distanza di tempo dalla realizzazione.

Siamo in grado di verificare la stabilità nel tempo dei lavori svolti.